Permette la gestione dell’approvvigionamento interno (semilavorati di produzione) ed esterno con la chiamata da cartellino.
Il modulo KANBAN può essere utilizzato con le seguenti 2 funzioni:
Accordi di fornitura: permette di registrare l’accordo di fornitura e di tracciarne l’evoluzione nel tempo. Nell’accordo è prevista la possibilità di indicare tutti gli articoli che il fornitore si è impegnato a fornire, il lotto economico, il lead time e il prezzo concordato. Nell’accordo è riportato anche il consumo stimato previsto nell’arco temporale condiviso con il fornitore. L’output è realizzato tramite una stampa che riporta tutti gli articoli oggetto dell’accordo evidenziando le variazioni rispetto al rilascio precedente del documento.
Ordini aperti: si differenzia dal modulo precedente perché il consumo non è stimato ma è vincolante. L’emissione di una richiesta tramite cartellino evade l’ordine aperto. E’ prevista una visualizzazione che presenta gli ordini aperti al di sotto della soglia di sicurezza definita.